Pila

Pila

Pila
CC Poldy Bloom

Sci totale, snowboard e mountain bike. A soli 17 chilometri dal capoluogo Aosta, Pila è una delle più moderne e importanti stazioni sciistiche della regione, situata a 1790 metri di altitudine in una conca verdeggiante di boschi con panorami che spaziano dal Monte Bianco al Cervino.

Perfettamente attrezzata e organizzata per le attività sportive invernali (sci, snowboard) o estive (mountain bike), Pila offre anche un buon numero di locali per il divertimento serale, la comodità di accedere sci ai piedi ai residence e hotel, un collegamento in funivia con Aosta. Un vero paradiso per i giovani, per lo sci e gli sport invernali.

Pila d'inverno: sci e sport invernali

Con 70 chilometri di piste il comprensorio sciistico di Pila, moderno e facilmente accessibile da Aosta è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi è interessato a una vacanza dedicata agli sport invernali. Sci ma anche e soprattutto snowboard essendo Pila una località particolarmente orientata ai giovani e alle discipline emergenti. Ampia l’offerta di residence e alberghi da cui si può accedere sci ai piedi agli impianti. Grazie inoltre alla cabinovia che la collega con Aosta, le piste da sci di Pila possono essere rapidamente raggiunte dal capoluogo, anche senza utilizzare l’auto.

Pila d'estate: trekking ed escursioni

Anche d’estate Pila offre molto, soprattutto in termini di vacanze sportive e all’aria aperta: dalla passeggiata nei boschi al trekking in alta montagna, dalla mountain bike (sede di gare di Coppa del Mondo) fino all’alpinismo. E inoltre, un campo di golf tra i più alti in Europa e un Parco Avventura apprezzato soprattutto da ragazzi e bambini.

Nei dintorni di Pila

La strada che collega Aosta a Pila, ripida e panoramica, offre diversi spunti, dal santuario di Pont-Suaz al villaggio di Charvensod. Gressan, il comune di cui Pila è frazione è un borgo pittoresco ove si può visitare il castello La Tour de Villa e la chiesa di S.Maria Maddalena del 15° secolo. Di particolare interesse naturalistico è la Riserva naturale della Cote de Gargantua. La città di Aosta, con il suo centro storico e i suoi eventi culturali dista appena 17 chilometri.